Colpo grosso dei nostri ragazzi che stoppano il cammino della finora imbattuta capolista Pol. Annia da Quarto d’Altino. Esaurite le fasi iniziali di studio (7 – 4 a 5’28”) iniziamo a punzecchiare la difesa ospite con le nostre accelerazioni.
Gli effetti si fanno sentire specie nella seconda parte del quarto successivo dopo che l’Annia riesce a mettere, per la prima volta, il naso avanti (27 – 28 a 4’41”). Le nostre iniziative mettono in difficoltà gli Altinati caricandoli di falli creando un minimo tentativo di allungo. Il divario si fa più sostanzioso in apertura di ripresa +10 (45 – 35). Ospiti costretti al time out (51 – 44 a 3’11”) per poi giocarsi la carta della zona che da’ i suoi frutti perché ferma il nostro attacco e permette addirittura il nuovo sorpasso all’inizio dell’ultima frazione (54 – 55).
Pagano però pesantemente lo sforzo fatto quando due triple consecutive di Piccin (17) mettono nuovo carburante che fa alzare i giri al nostro motore specie in difesa. Sappiamo approfittare del nervosismo avversario con i tiri senza errore dalla lunetta di Lollo (13) che in un finale di falli tecnici e antisportivi, affonda la speranza dei nostri ospiti di uscire imbattuti.
Ottima prova di carattere dei nostri colori che hanno saputo fare squadra anche nei momenti più difficili unendo le capacità singole a quelle di tutti. Prossima trasferta che metterà alla prova questa nostra trovata capacità venerdì 28/11 alle 21.15 a Monastier.
Falcons Vittorio Veneto: Dal Mas 6, Tonon 2, Gava 2, Piccin 17, Dal Bianco 1, Munaro 5, Casagrande 5, Botteon 6, Braido 7, Lollo 13, Cettolin 2, Gaye 2. All.: Dal Pos. V.All.: Borgato.
Falcons V.V.: Tl 24/39 T3: 6 (Piccin 4, Munaro – Braido) 5F: Dal Mas.
Pol. Annia: Tl 9/16 T3: 2 Simionato 5F: Feliziani, Merelli Tecnico: Pace, Feliziani Espulso: Nogara.
Arbitri: Stabile e Torresan.
Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Copyright © falcons