Nell’ultima è decisiva gara di regular season, sbanchiamo meritatamente per 68-61 il parquet di Oderzo e ci guadagnamo l’accesso ai playoff con le prime tre del girone di Venezia.
Considerando che la stagione era iniziata con due sconfitte, aumenta il valore dell’impresa, il fatto di aver conseguito 14 vittorie nelle restanti 18 gare. I 2001 hanno svolto un’eccellente lavoro di traino nei confronti dei 2002, i quali si sono molto ben inseriti e anzi hanno dato un contributo che è risultato determinante per il raggiungimento del primo obbiettivo stagionale. La partita a Oderzo, si è sviluppata in sostanziale parità per i primi due quarti, ma già all’inizio del terzo quarto, abbiamo tentato l’allungo che ha raggiunto anche i 10 punti di vantaggio.
Nell’ultima frazione i padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto, ma i nostri ragazzi con molta tenacia e lucidità hanno saputo ribattere colpo su colpo e a terminare la gara con uno scarto di 7 punti, non mettendo mai in discussione l’esito del match. Grande la gioia e l’entusiasmo in campo di tutti i ragazzi, dello staff e di tutti i sostenitori giunti ad incitarci.
Ora dopo questo step, ci attende la seconda fase in cui affronteremo Alvisiana, Jesolo e una tra Marghera o Favaro, ma partiremo con una dote di 4 punti in classifica, che potrebbero regalarci la speranza di lottare per un traguardo ancora più ambizioso e cioè le Final Four regionali, ma senza dirlo troppo forte. Intanto grande orgoglio per quello che hanno fatto tutti i ragazzi finora e perchè no, proviamo a regalarci un altro sogno.
Alè Vittorio
Alè Falcons