Non c’è due senza il tre e la conferma i nostri ragazzi l’hanno provata vincendo d’autorità in trasferta contro il Monastier. Primo quarto che giochiamo sulla difensiva e siamo costretti a rincorrere nel punteggio. Gara frammentata dai nostri falli e i punti avversari arrivano solo dai viaggi in lunetta.
Perfetto equilibrio (28 – 28 a 4’57”) nella seconda frazione con il gioco che latita e si segna solo con il contagocce. Altra musica al rientro dagli spogliatoi ed è merito nostro saper mettere la museruola ad ogni avversario in difesa mentre in attacco accende il turbo il nostro Piccin (25) che martella a ripetizione dalla distanza. Massimo vantaggio +13 (34 – 47 a 4’49”) che ci fa giocare più ordinati e meno precipitosi nel colpire anche in contropiede.
Il Monastier si affida alle iniziative personali che portano a limitati parziali che non riescono a scalfire il nostro vantaggio. Ultima frazione che non cambia l’inerzia della partita e giochiamo sul finire col cronometro entrando nei minuti finali con la sola preoccupazione di gestire la palla al limite dei 24 secondi.
Vittoria che consolida la convinzione di poter continuare sulla strada intrapresa tenendo sempre un occhio alla classifica ancora molto corta e che i due punti, sempre benvenuti, sono da conquistare contro ogni squadra. Altra prova, a probabile alto grado di difficoltà, in casa contro l’Eraclea venerdì 6/12 ore 21.15.
Falcons Vittorio Veneto: Della Libera 2, Dal Mas 14, Tonon 9, Gava 1, Piccin 25, Dal Bianco, Munaro 2, Botteon 10, Braido, Paci 13, Cettolin 2. All.: Dal Pos.
Monastier 88: Cian, Tommasi 2, Sadikoski 6, Tadiotto, Brodlic 7, Stefani 8, Zamuner 10, Vendramini, Lateana 2, Toffolo 12, Busato 2, Schiocchetto 18. All.: Santin.
Falcons V.V.: 22/34 T3: 8 (Piccin 5, Dal Mas 2, Paci 1) 5F: -.
Monastier 88: Tl 22/32 T3: 4 (Schiocchetto 3, Zamuner 1) 5F: Sadikoski, Toffolo.Tecnico: 2 Toffolo.
Arbitri: Dalle Vedove e Cuka.
Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Copyright © falcons