Fine stagione, tempo di bilanci

Il nostro 2019:
il viaggio di un anno in un post....

Dopo la festa con tutti i Falcons

Si chiude un’altra stagione e come al solito è tempo di bilanci.

Un’annata positiva senza dubbio se pensiamo ai numeri che come al solito rappresentano una cartina di tornasole importante per giudicare la vita di una società sportiva: poter dire quindi che sono stati ben 242 quest’anno i ragazzi tesserati, dal minibasket agli U18, credo sia un’enorme soddisfazione per tutti e l’ennesima dimostrazione che il Progetto Scuola che da anni portiamo avanti nelle scuole elementari del vittoriese è stata e continua ad essere la scelta vincente.

Tutte le squadre giovanili hanno disputato poi una stagione in linea con le aspettative migliorandosi sicuramente rispetto alla stagione precedente e dimostrando che un lavoro di staff contribuisce alla crescita dell’intero movimento; ottimi in particolare sono stati i percorsi della U13 Silver e della U18 Gold che hanno entrambe raggiunto il terzo posto in classifica nella regular season, conquistando i playoff.

La Prima squadra che arrivava dal meraviglioso campionato scorso in Prima Divisione ha disputato un campionato di Promozione veramente difficile anche per i molti inconvenienti fisici che alcuni giocatori hanno avuto; la retrocessione, anche se sempre dolorosa, non cambia peraltro il giudizio di un gruppo che negli ultimi tre anni ha sempre cercato di rappresentare al meglio la pallacanestro cittadina; è ancora presto per fare discorsi sul prossimo futuro ma ci auguriamo di poter presentare ai prossimi nastri di partenza un roster giovane, competitivo e con qualche sorpresa.

La ciliegina sulla torta di quest’annata però non è rappresentata da un risultato sportivo ma, per una volta, da un risultato, diciamo così, più prettamente materiale e cioè a dire l’acquisto (finalmente!!) di un furgone van 9 posti per portare i nostri ragazzi in trasferta; la società ha fatto uno sforzo decisamente importate, supportato dall’aiuto di qualche sponsor, e nella prossima stagione l’utilizzo del furgone sarà regolamentato ed entrerà in funzione in modo organico e continuo con modalità che in queste settimane stiamo mettendo a punto. Avere un mezzo di trasporto era da anni tra gli obiettivi primari della società e l’averlo finalmente raggiunto rappresenta una grandissima soddisfazione, superiore forse ad un campionato vinto.

Un ringraziamento infine ai molti volontari che come sempre rappresentano la vera forza della società anche perché senza di loro molti eventi non sarebbe stato possibile organizzarli; a loro va il nostro grazie più sentito.
Lasciatemi però concludere con questa fotografia che non ha bisogno di alcun commento ma solo di un augurio: di poterlo un giorno rivedere così. Sereno e vincente.

Forza Zare!

Buona estate a tutti!

Il presidente
Pierpaolo Palazzi

Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Copyright © falcons