Finale fatale per i nostri ragazzi che si lasciano sfuggire la vittoria dopo aver condotto la gara fin dai primi secondi. Partenza dai ritmi lenti con perfetto equilibrio al 5’ 9 – 9. Prima scintilla che sembra accendere l’incontro da parte nostra sul finire di quarto (15 – 9).
Aumentiamo l’intensità in difesa, nella seconda frazione e proviamo a scappare (23 – 15 al 4’20”) ma le risposte degli Eagles riescono a contenere lo scarto in termini minimi. Soffriamo a rimbalzo, ci carichiamo di falli e non siamo precisi dalla lunetta. Non cambia la musica ad inizio di terzo quarto e tentiamo una nuova fuga sulla bomba di Piccin (12) 37 – 28 al 5’.
Sembra l’occasione buona per dare il colpo del k.o. ma non sappiamo approfittare e complice la loro difesa, pasticciamo in attacco e diamo il fianco alle incursioni di Finello (11). Primo vantaggio ospite a 7’44” sul 44 – 45 e con sempre più fatica riusciamo a tenere la testa avanti perché non troviamo più il canestro.
Si entra nei minuti finali in svantaggio 46 -49 a 3’20” e i nostri avversari diventano abili a sfruttare al massimo le occasioni dalla lunetta che offriamo dopo gli errori per la nostra frenesia in attacco portando a casa un derby sentito. Differenza finale che ci punisce oltremodo per i valori visti in campo ma che non toglie merito alla maggior freschezza fisica degli Eagles che alla fine ha fatto la differenza.
In trasferta la prossima partita contro il Marghera venerdì 1 novembre alle 21.15.
Falcons Vittorio Veneto: Dal Mas 4, Zanardo, Tonon 3, Gava 4, Piccin 12, Dal Bianco 3, Munaro, Botteon 3, Scarabel 2, Paci 6, Lollo 12, Cettolin. All.: Dal Pos. V.All.: Borgato
Eagles Conegliano: Terrosi, Benincà, Gellera 11, Tramontin 4, Trevisan, Origoni 6, Strigher 2, Candiani 11, Pilla 2, Florian 11, Varese. All.: Gerlin.
Falcons V.V.: TL 8/19 T3: 3 (Piccin 2, Dal Bianco 1) 5F: Lollo. Tecnico: Tonon.
Eagles Conegliano: TL 22/32 T3: – 5F:-.
Arbitri: Reginato e Gavagnin.
Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Copyright © falcons