Con una grande prova d’orgoglio i ragazzi della U18G conquistano la prima e meritatissima vittoria di campionato che DEVE rappresentare il punto di partenza, tralasciando la situazione di classifica attuale.
Il risultato non deve trarre in inganno. I nostri sono stati in vantaggio tutta la partita, anche di 16 punti nel primo tempo. Solo i soliti eccessi nel “1 contro 5” e qualche fase a vuoto a livello di “presenza mentale” soprattutto difensiva, hanno permesso ogni tanto al Priula di rientrare, unitamente all’uscita per falli prematura di Alessio e Dario.
Ma il loro posto di “lunghi” è stato preso in consegna con grande impegno dai compagni. Priula che si presenta a Vittorio Veneto con la chiara intenzione di far sua la partita e con formazione al completo. Falcon che per l’ennesima volta devono fare a meno di 2 giocatori del quintetto base.
Poco male.
Partita non bella, nervosa, ma che mette in risalto questo particolare e nuovo approccio dei nostri.
Tutti danno indistintamente un contributo alla causa, soprattuto dannandosi l’anima in difesa, che risulterà ancora una volta il modo migliore per prendersi i 2 punti.
Appuntamento alla prossima a Marostica,
Domenica 16/02, contro una delle squadre top di questo campionato.
Sarà bello provare qualcosa di nuovo anche con loro.
Risultato finale:
Falcons VS Priula
80 : 77
Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Copyright © falcons