Ottima prestazione corale dei nostri ragazzi che cancellano lo zero in classifica con una preziosa vittoria sul campo del New Basket San Donà. Buono l’avvio dei padroni di casa che tentano di dettare il loro ritmo gara. Noi non stiamo a guardare e troviamo il modo di rispondere sia in attacco e in difesa sul finire di quarto (15 – 15 a 2”).
Coach Coppo è costretto al time out , al 6’ della seconda frazione, sul nostro strappo 17 – 24 e con effetto positivo perché, con un 8 – 0 di parziale, la partita ritorna in perfetto equilibrio con l’inizio della seconda parte. Si torna a soffrire nei minuti iniziali del terzo periodo ma con il calare della foga avversaria riprendiamo il controllo con i tiri da tre di Munaro (11).
Inizio di ultima frazione in cui consolidiamo le nostre certezze anche in difesa non facendo più vedere il canestro ai nostri avversari (53 – 61 a 4’31) e con il passare dei minuti li mandiamo al tappeto con i punti sotto canestro di Lollo (16). Partita chiusa in anticipo (55 – 71 a 1’45”) e ultimi secondi in cui ci concediamo alla meritata soddisfazione.
Si torna alla vittoria fuori casa dopo ben un anno e l’impegno sarà anche per farlo già anche nella prossima gara di casa, venerdì 25/10, tra le mura amiche contro gli Eagles di Conegliano che oltre ad essere il derby, sarà la classica gara degli ex visto le numerose presenze tra le nostre fila.
Falcons Vittorio Veneto: Dal Mas, Tonon 12, Gava 1, Collanega 10, Piccin 8, Munaro 11, Casagrande 2, Botteon 8, Scarabel, Lollo 16, Cettolin 5, Gaye. All.: Dal Pos. All.: Dal Pos.
S. Donà. : Gavioli, Carraretto 15, Fiorioli, Dal Maso 13, Di Laurienzio 4, Perissinotto 11, Grandin, Florian 6, Costantini, Farinella 4, Lorenzon 5, Galante. All.: Coppo.
Falcons V.V.: TL 12/19 T3: 9 (Munaro 3, Collanega – Tonon 2, Piccin – Cettolin 1) 5F: -.
S. Donà: TL 9/14 T3: 9 (Carraretto 3, Perissinotto – Florian 2, Farinella – Lorenzon 1) 5F: –
Arbitri: Reginato e Gavagnin.
Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Copyright © falcons