PALLACANESTRO, MAESTRA DI INCLUSIONE

Palazzetto dello sport, 15 maggio ore 15.00

Domenica 15 alle 15 atleti con e senza disabilità in campo per “Basket Insieme”, basket integrato a Vittorio Veneto

L’amore per la pallacanestro unisce atleti con e senza disabilità. Il “basket integrato” li fa giocare insieme, tutti con lo stesso divertimento.

Domenica 15 maggio alle 15 al palazzetto dello sport di piazza Aldo Moro a Vittorio Veneto va in scena “Basket Insieme”. Una selezione di giocatori della Pallacanestro Vittorio Veneto Falcons – delle giovanili Under 17, Under 19 e della prima squadra, guidati da Giacomo Tonon, scende in campo assieme all’OlimpiasileIN di Silea, che comprende atleti con e senza disabilità, allenati da Michela Giacomini.
Assieme, a squadre miste, disputeranno una partita di basket integrato: una disciplina ispirata al basket ma con regole e accorgimenti che permettono a persone con e senza disabilità fisica o mentale, e diverse per capacità e abilità, di giocare e divertirsi insieme.

La Pallacanestro Vittorio Veneto Falcons organizza l’evento “Basket Insieme” per sensibilizzare i propri atleti e il territorio sul tema dell’inclusione delle persone fragili che passa anche per lo sport.
Con lo stesso obbiettivo ad aprile 2017 aveva portato a Vittorio Veneto la partita di basket in carrozzina Pdm Treviso – Millennium Padova.

Sono particolarmente invitati gli atleti della Pallacanestro Vittorio Veneto e le loro famiglie, come pure tutte le realtà del mondo della disabilità della zona.

L’ingresso a “Basket Insieme” è gratuito.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto.

Fonte: falcons press – Ufficio Stampa – Tommaso Bisagno – Copyright © falcons