Al via gli allenamenti del Basket Vittorio Veneto

conquistta la promozione vittorio veneto

Ci siamo. Inizia l’avventura in promozione domani alle 18:00…

BASKET PRIMA DIVISIONE

Dopo tante partitelle estive....

tornano gli allenamenti seri e impegnativi… buon lavoro!

VITTORIO VENETO. Torna in Promozione

Il Basket Vittorio è tornato nel torneo di Promozione dopo una stagione culminata con la vittoria contro il Salzano nelle Final Four organizzate in casa nello scorso weekend. «Va precisato subito – puntualizza il presidente Pierpaolo Palazzi – che la scelta della Prima Divisione non fu determinata da una retrocessione: avevamo rinunciato alla Promozione perché con l’abbandono di alcuni giocatori di un certo livello eravamo rimasti soprattutto con i ragazzi dell’allora U16 e quindi avevamo preferito scendere di categoria per farli crescere con calma, facendoli affrontare un campionato senior più performante di un torneo giovanile provinciale. E in due anni ci hanno ripagato riconquistando la categoria».

BASKET PRIMA DIVISIONE

Il Vittorio ritorna in Promozione

Battuto il Salzano nelle final four: fa festa anche il Castelfranco

Al via gli allenamenti: prima squadra e settore giovanile

Importanti sono però anche stati quei 4/5 senior rimasti in squadra: «Certamente. Un connubio giovani/vecchi è sempre necessario, anche se talvolta può portare a qualche problema come era capitato anche a noi in passato; in queste due stagioni invece i ragazzi si sono messi a disposizione e i meno giovani sono stati invece guide ideali, ovviamente supportatati tutti dal nostro direttore tecnico Paolo Lanza, vero artefice di questo trionfo».

basket vitorio veneto

allenamenti individualei su fondamentali: un ripasso

Nel programma di preparazione della squadra siano incluse anche numerose amichevoli

Ora una Promozione da play off? «Per adesso ci godiamo la vittoria», chiude il presidente Pierpaolo Palazzi, «credo che una città come Vittorio dovrebbe avere una prima squadra almeno in serie D, ma non rinnegheremo certo la nostra politica che vede minibasket e settore giovanile il cuore pulsante della società. La prima squadra sarà sempre la ciliegina sulla torta e credo che con un paio di innesti potremo fare una stagione ricca di soddisfazioni»

roster al completo per il primo allenamento

Coach Lanza ha finalmente riunito il suo roster al completo per la prima sessione di allenamenti di preparazione atletica al Palazzetto.